News

  • maggio 23, 2017

    Stile e raffinatezza. Il nuovo catalogo di Giorgio Collection.

    Vision è la nuova raffinatissima linea di Giorgio Collection. Finiture preziose e rare che vestono con stile ed eleganza i diversi componenti.
    Una lussuosa collezione che propone uno stile di arredo completo, che include divani e poltrone rivestiti con tessuti di altissima qualità insieme a complementi e accessori di pregevole fattura, il tutto realizzato esclusivamente in Italia da maestri artigiani selezionati. Grafiche Manzanesi ha realizzato per Giorgio Collection che dal 1956 è un’eccellenza dello stile italiano nel mondo e da molti anni anche affezionato cliente, un’importante volume rilegato in brossura su carta pregiata, con all’interno le immagini fotografiche della collezione valorizzate da una vernice UV lucida e con una copertina caratterizzata ed impreziosita da una lamina argento con rilievo a secco.

      

  • febbraio 25, 2016

    Una nuova immagine on e off line.

    Avete presente il detto “il calzolaio ha sempre le scarpe bucate”? beh, non fa per noi. E proprio per scongiurare questo pericolo, abbiamo deciso di rinnovare la nostra immagine. A cominciare dalla carta e proseguendo subito dopo con il nuovo sito. Materiali più facilmente consultabili, integrati con le news e le informazioni utili a conoscere sempre meglio le Grafiche Manzanesi: la storia, i progetti, la filosofia e, soprattutto, la gamma sempre più ampia di prodotti e servizi disponibili per i nostri clienti.

    La facilità di consultazione e l’immediatezza dei contenuti ci hanno guidato nel realizzare la brochure, la possibilità di informare in tempo reale i clienti (acquisiti e potenziali) di ogni novità aziendale ci ha portato a creare un sito più fresco, dinamico e diretto. Tutto quello che siamo, che facciamo e vorremo fare lo trovate qui. Anzi, tutto no: manca il lato umano. Per quello vi invitiamo a conoscerci di persone. Basta un colpo di telefono.

     

  • febbraio 19, 2016

    Il design più prestigioso del territorio sceglie Grafiche Manzanesi.

    E mica potevamo stampare e basta (per quanto bene) un catalogo Moroso!
    Intanto lavorare con un azienda così, che opera nel territorio e si muove a livello globale, che parla friulano insieme a tutte le altre lingue del mondo, ci piace. Ci piace perché un committente così raffinato ci mette evidentemente alla prova. E a noi piacciono le sfide. Così, per uno dei nuovissimi cataloghi Moroso, abbiamo optato insieme allo studio di progettazione interno, per una successione ondivaga di lucido e opaco, un’alternanza a sorpresa, dove alla porosità della materia, si susseguono pagine brillanti, dai neri profondi e dai colori squillanti.
    Tutto in un solo catalogo. Stampato a regola d’arte. Abbiamo contribuito a realizzare un prodotto davvero inedito. Perché abbiamo le idee, gli strumenti, l’innato piacere di sperimentare.

    Moroso1 Moroso2 Moroso3

  • gennaio 29, 2016

    Il pallino della velocità. Una nuova macchina grandi formati per correre ancora di più.

    Appurata la professionalità, assicurata un’eccellente qualità di stampa, verificata la spiccata tendenza al problem solving, cosa potevamo dare di più ai nostri clienti? VELOCITÀ. Anche sui grandi formati.
    Così abbiamo scelto una macchina proprio per i grandi formati. Una stampante progettata, potremmo dire, per fare i miracoli e stampare poster, banner, roll-up, striscioni, cartelli, su diversi tipi di carta, comprese quelle fotografica e adesiva.
    Caratteristiche principali: qualità di stampa e velocità appunto. Perché il business non ha tempo da perdere e noi ne anticipiamo le esigenze.
    Ecco perché abbiamo scelto la nuova Roland XF-640.
    È veloce come un razzo, a standard di qualità elevati e costanti.
    Tecnologia innovativa per la testina di stampa e 16 canali  di distribuzione d’inchiostro, 160 cm. di luce di stampa, colori infinitamente più vivaci alle alte velocità, gradazioni uniformi, più ricca densità per la risoluzione fotografica e rinnovato sistema di asciugatura per tutta la larghezza della stampa.
    Oggi sappiamo poter dare davvero ottime risposte anche sui grandi formati. Metteteci alla prova.

    Plotter