News

  • novembre 27, 2017

    Eleganza e lifestyle nel nuovo catalogo Erba.

    Erba sceglie anche quest’anno le Grafiche Manzanesi per la stampa della catalogo 2017. Una collezione in cui gli opposti si completano, arricchendosi: divani di design dalle forme morbide oppure dalla geometria simmetrica, poltroncine comode e avvolgenti o ancora leggeri tavolini in sintonia con i nuovi tappeti moderni. Disegnata sempre da Giorgio Soressi la collezione è caratterizzata da linee semplici arricchite con materiali pregiati, pellami esclusivi e morbidi tessuti. Erba in questo volume dimostra ancora una volta una grande cura per i dettagli, carattere peculiare della tradizione dell’arredamento Made in Italy. Grafiche Manzanesi ha stampato un volume pregiato, rilegato in brossura su una carta patinata, con all’interno grandi immagini fotografiche valorizzate da una vernice a tavola piena e con una copertina caratterizzata ed impreziosita dal logo in lamina argento.

  • novembre 26, 2017

    Europea rinnova la propria immagine e sceglie per la stampa Grafiche Manzanesi.

    Per Europea la fine del 2017 è un nuovo inizio, perchè rinnova totalmente la propria immagine, affidando a Grafiche Manzanesi l’incarico di curarne la stampa. Un box raccoglitore, una serie di depliant di prodotto e un catalogo generale veramente completo suddiviso per categorie di prodotto, con foto molto curate e informazioni chiare sulla gamma di prodotti, introdotte nelle pagine iniziali da alcune note sul passato, il presente e la filosofia dell’azienda. Elaborati dal forte impatto visivo, contraddistinti dal colore giallo Europea che aggiunge una forte personalità ad una grafica moderna e funzionale.

    Grafiche Manzanesi ha saputo cogliere l’esigenza del committente e tradurla con una stampa di altissimo livello, curata nei minimi particolari, dalla scelta della carta ai dettagli in vernice lucida e proponendo soluzioni cartotecniche nuove e originali (vedi box raccoglitore), soddisfando ampiamente le aspettative di tutti, soprattutto del cliente!

  • novembre 25, 2017

    Nuova edizione del catalogo L’Abbate.

    L’ultima edizione del catalogo L’Abbate trae ispirazione dai taccuini diffusi in Europa tra la fine del XIX secolo e l’inizio del XX secolo grazie al lavoro artigianale di alcune legatorie francesi. Questi taccuini dall’aspetto apparentemente anonimo erano molto usati dagli artisti delle avanguardie storiche in cerca di strumenti agili su cui dipingere e scrivere mentre si trovavano nelle strade, nei caffè, in viaggio. Tra gli artisti del passato che utilizzavano simili taccuini neri troviamo Oscar Wilde, Vincent van Gogh, Pablo Picasso, Ernest Hemingway e Henri Matisse.

    “Facciamo una cosa bellissima!” Questa la frase introduttiva, parafrasata dal grande Maestro Gio Ponti. Ed è proprio l’attrazione per “le cose bellissime” che caratterizza la collezione di mobili ed oggetti che L’Abbate raccoglie nel nuovo catalogo, recuperando i contenuti innovativi ed i valori originari espressi dagli artisti del diciannovesimo secolo.

    Con la stampa del nuovo catalogo L’Abbate, le Grafiche Manzanesi hanno contribuito a enfatizzare quei valori assoluti del design, al di fuori dello spazio e del tempo che costituiscono un fondamentale contributo alla ricerca creativa di ogni brand made in Italy.

  • maggio 23, 2017

    Stile e raffinatezza. Il nuovo catalogo di Giorgio Collection.

    Vision è la nuova raffinatissima linea di Giorgio Collection. Finiture preziose e rare che vestono con stile ed eleganza i diversi componenti.
    Una lussuosa collezione che propone uno stile di arredo completo, che include divani e poltrone rivestiti con tessuti di altissima qualità insieme a complementi e accessori di pregevole fattura, il tutto realizzato esclusivamente in Italia da maestri artigiani selezionati. Grafiche Manzanesi ha realizzato per Giorgio Collection che dal 1956 è un’eccellenza dello stile italiano nel mondo e da molti anni anche affezionato cliente, un’importante volume rilegato in brossura su carta pregiata, con all’interno le immagini fotografiche della collezione valorizzate da una vernice UV lucida e con una copertina caratterizzata ed impreziosita da una lamina argento con rilievo a secco.